Piazza Giorgio Lorefice: l’ultimo tassello

La targa di Piazza Giorgio Lorefice è stata sostituita. Tutti i soggetti coinvolti nell’operazione si sono adoperati perché ciò avvenisse nei tempi più rapidi possibili. C’è stato un errore di chi ha composto la targa, non rilevato durante la posa e prima della cerimonia. Ci scusiamo per l’accaduto che, però, per quasi tutti, non ha spostato di un centimetro il senso di questa giornata. Spiace che qualcuno abbia invece messo in risalto questa cosa prima di ogni altra, per qualche clic in più.

Le più belle parole le ha scritte, ancora una volta, Francesca. Proprio per il rispetto di queste parole non abbiamo volutamente dato seguito alle solite, sterili polemiche che speriamo possano concludersi qui. GRAZIE!

Sono la figlia di Giorgio Lorefice, vigile del fuoco, marito, padre, nonno e soprattutto amico al quale è stata dedicata la targa! Vedere l’errore assicuro non ha creato imbarazzo alcuno anche e soprattutto perché sinceramente eravamo tutti talmente orgogliosi ed emozionati da essercene resi conto soltanto alla fine! Personalmente, conoscendo lo spirito di mio padre, al quale spesso correggevo qualche errore di ortografia e che amava gli scherzi, ho pensato ad una sua burla da lassù e l’ho immaginato a guardarci con il suo solito sorrisetto da birbante che chi gli voleva bene ricorda perfettamente! È stata una giornata piena d’amore e riconoscenza e francamente non me la farò rovinare da questo articolo impietoso!

Con affetto
Francesca