Lavori pubblici: alcuni aggiornamenti

10lavori_pubblici_800_800

Sono molti i cantieri aperti a Sant’Olcese e sono molte le richieste sui tempi di attuazione dei lavori.

Ecco un breve riassunto.

Lunedì e martedì prossimi varie tracciature sulle strade di Sant’Olcese: San Bernardo, Sant’Olcese Chiesa e, soprattutto, la SP2 nei pressi della rotonda di ponte Pertini. Questa operazione conclude il lotto 1 dei marciapiedi Manesseno-Arvigo, con la rimozione del cantiere e il ripristino dei parcheggi. Si partirà poi con il secondo lotto, ma di questo parleremo più avanti.

La settimana prossima partirà anche l’asfaltatura del tratto di via Amendola appena ripristinato, preludio alla riapertura che avverrà subito dopo. Dal 7 ottobre verrà con ogni probabilità ripristinato anche il percorso dello scuolabus, che avrà così il suo orario definitivo. Nel mentre, sono partite nuove richieste di finanziamento per la prevenzione e la messa in sicurezza di altri tratti di questa ed altre strade comunali.

Comago: entro mercoledì prossimo si aprirà la strada che porta alla Chiesa del paese, che comunque resterà aperta nel weekend. Entro il 20 di ottobre cantieri chiusi in tutta la frazione ed entro fine anno ci si potrà allacciare alla nuova fognatura.