Ad agosto si lavora sulla scuola e per la scuola

Focus sulle scuole santolcesine in questo mese di agosto. Dopo l’ampio risalto dato dai media locali ai riconoscimenti economici ai comuni che, come il nostro, hanno fatto la scelta bio per la refezione scolastica, eccoci concentrati sulle nostre sedi scolastiche, quelle di oggi e quelle di domani.

Iniziamo dalla pulizia straordinaria delle aree adiacenti al nostro asilo nido, in corso in questi giorni. Questa è la prima operazione che inaugura i consueti piccoli e grandi lavori estivi, in vista dell’inizio delle lezioni. Si proseguirà poi con migliorie esterne ed interne sempre al nido, per poi proseguire in tutti gli altri plessi.

Ottobre sarà invece il mese in cui, con i tempi previsti dal ministero, inizieranno gli importanti lavori di efficientamento energetico della scuola Matteotti (440 mila euro di investimento). Lavori che cercheremo di condurre con il minor disagio possibile per l’attività scolastica, un disagio che però ci restituirà una scuola più confortevole ed al passo con i tempi.

Intanto, l’amministrazione non si ferma neanche sul sogno del nuovo plesso: la perizia estimativa per l’acquisto dell’area individuata è in fase di elaborazione: un primo passo per accedere ai finanziamenti per l’edilizia scolastica.