Nasce la “Biblioteca BookCrossing Torrazza”

 

Il Telefono d’Argento di Sant’Olcese è lieto di comunicare che è nato presso la sede di Torrazza, spazio concesso dal Comune di Sant’Olcese a questa importante associazione, un primo nucleo di Biblioteca locale.

Di cosa si tratta?

Dall’amore per i libri e dalla tenacia di chi crede tanto nei progetti di frazione rivolti alle nostre piccole comunità, è sorto all’interno dell’ex scuola di Torrazza un punto di raccolta libri a cui tutti possono attingere. Non è una vera e propria biblioteca, si potrebbe più definire un punto di BookCrossing, ovvero un luogo in cui i libri possono essere sia presi in prestito, ma anche non restituiti, dove chi vuole può lasciare i romanzi, i gialli o le opere in generale che non legge più per trovare loro una nuova casa o un nuovo custode.

Grazie al prezioso aiuto della maestra Daniela Delucchi, già curatrice della Biblioteca scolastica comunale, in questi giorni potrete trovare sparsi sul territorio alcuni libri recanti l’etichetta qui di seguito.

E’ un modo originale per stimolare la curiosità e far conoscere questa associazione. Potrete tenere i libri che trovate, oppure leggerli e riportali al Telefono d’Argento per scambiarli con altri. Andate a trovarli iniziate a conoscere questo centro culturale, che in autunno inaugurerà ufficialmente questa “Biblioteca” e organizzerà i primi eventi per gli appassionati di lettura

Per maggiori informazioni visita anche la pagina Facebook “Biblioteca Bookcrossing Torrazza”.