Estate 2019: i cantieri non sì fermano

Un’altra estate calda per i lavori pubblici a Sant’Olcese: sono infatti numerosissimi i cantieri entrati nella fase operativa. Nel frattempo, il Comune andrà ad approvare a fine mese più di 150 mila euro di nuovi investimenti su questo settore.

Ma andiamo con ordine:

Prosegue secondo i piani la fase di estendimento dell’illuminazione pubblica: concluse le nuove tratte di Vallombrosa, Campi, Arvigo sopra.

Dalla prossima settimana iniziano i lavori per i nuovi attraversamenti pedonali intelligenti per migliorare la sicurezza dei pedoni: prima installazione a Piccarello in zona casa comunale.

Marciapiede Manesseno-Arvigo: continuano i lavori che si concluderanno con il rifacimento della rotatoria (primo lotto). È già pronto un finanziamento di 180 mila euro (110 comunali) per i lotti successivi.

Sempre a Manesseno, sono partiti i lavori per il nuovo acquedotto in via Poirė: cantiere aperto anche ad agosto per limitare i disagi alla popolazione ed alle numerose attività produttive.

Anche a Comago si lavora a pieno ritmo dopo una fase di miglioramento progettuale su fognatura, gas ed acquedotto.

Asilo nido di Manesseno: ad agosto lavori sui bagni, piazzale esterno e migliorie varie, per una struttura che già qualche anno fa aveva cambiato completamente volto dopo un importantissimo investimento sugli interni e sugli impianti.

Insomma, il Comune non va in vacanza. E a settembre si riparte con la programmazione per il 2020, sempre a ritmo alto…..

Annunci