Scattati i controlli sulla raccolta differenziata

feg

In questa settimana, si sta concludendo la fase di start-up relativa alla raccolta differenziata. Sono stati tolti gli ultimi cassonetti dell’indifferenziata (ultimo comune a farlo).

Nella giornata di ieri (giovedì 13 Giugno), sono scattati dunque i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti.

Il nuovo Assessore alle politiche ambientali Matteo Boero, il responsabile dell’ufficio ambiente Gianluca Mastropasqua e la polizia municipale hanno iniziato a girare sul territorio controllando le varie isole ecologiche. L’iter prevede il controllo dei cassonetti al fine di monitorare il corretto conferimento del differenziato e, soprattutto, l’apertura dei sacchetti abbandonati. Il primo controllo ha già portato all’individuazione di alcuni soggetti verso i quali verranno notificate le relative sanzioni amministrative.

L’amministrazione dunque, in sinergia con il gestore, proseguirà su questa linea, implementando e rafforzando nel tempo gli strumenti di controllo, augurandosi di dover sanzionare il meno possibile.

Il Nostro obiettivo è e sarà quello di lavorare con il gestore al fine di un sempre maggior miglioramento del servizio.

 

Annunci

4 Comments

  1. abbiamo segnalato in molti modi che i condomini 41 e 43 di Via cervi a Manesseno HANNO DIRITTO A UN BIDONE PER UMIDO E UNO PER SECCO A CONDOMINIO…..dobbiamo aspettarci comunque delle multe quando i bidoni non sono sufficienti e amiu lo sa????

    • Le multe le devono temere quello che non fanno correttamente la differenziata. Continuate a segnalare (anche all’ufficio ambiente oltre che ad amiu), le situazioni di criticità sono molte e il sistema di raccolta è molto esteso. Faremo comunque nuovamente la segnalazione. Stiamo tutti lavorando per migliorare e cerchiamo di rispondere a tutti, anche se purtroppo i toni polemici spesso non aiutano una discussione serena.

    • La redazione è composta di quattro persone. Chi scrive in questo momento, è Enrico Trucco, cittadino, nessun titolo nobiliare. Le nostre risposte sono sempre pacate, cercano di trovare soluzioni, nessuna scritta in maiuscolo, nessun doppio o triplo punto esclamativo, un saluto finale. Queste sono le regole di moderazione dei commenti sul nostro blog. Ne tenga conto, grazie. Grazie anche per essere andata a votare. Con immutato rispetto. Cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.