La corsa continua! Con Sara Dante!

Sara Dante

Mi chiamo Sara Dante, sono nata a Genova il 17 Settembre 1976 e sono cresciuta a Manesseno dove, attualmente, vivo e lavoro.
Mi candido per la seconda volta alle elezioni comunali.

Mi sono laureata con lode in giurisprudenza e, successivamente, ho conseguito il diploma post laurea della scuola di specializzazione per le professioni legali.

Svolgo la professione di Avvocato con studio in Genova e Manesseno; inoltre, sono socia dello studio DA.CA di Manesseno dove collaboro nella gestione ed amministrazione di molti Condomini dislocati nel nostro Comune.

Nel primo mandato di Armando ho avuto l’onore di essere il suo Vice Sindaco ed ho ricoperto i ruoli di Assessore all’Urbanistica e al Personale.

Quando cinque anni fa Armando mi ha lanciato la sfida di candidarmi facendo parte della sua squadra, l’ho colta con entusiasmo, anche se ignoravo il funzionamento della macchina comunale, non avendo mai fatto esperienze di questo tipo.
Ho, quindi, accettato il mio ruolo politico come attività al servizio della comunità.

Oggi posso affermare con assoluta convinzione che amministrare Sant’Olcese significa impegno, amore per il territorio e tanta tanta passione: ingredienti, tutti, necessari per affrontare le difficoltà quotidiane.
Chi, già mi conosceva o ha imparato a conoscermi in questi cinque anni, sa che sono una persona determinata, tenace e capace di ascoltare, che, come ho già detto in altre occasioni, è cosa ben diversa dal sentire.

Ascoltare, a mio avviso, significa vivere a stretto contatto con la gente, parlare con loro creando momenti di confronto ed avendo sempre l’umiltà di accettare gli eventuali “mugugni”.
Infatti, sono convinta che solo dal confronto possono nascere spunti di riflessione ed input propositivi.

Questa mia profonda convinzione, mi ha permesso, in questi anni, di intensificare le relazioni personali, radicando sempre di più in me il senso di appartenenza a questa comunità.
Ho deciso di ricandidarmi perché penso che cinque anni fa sia iniziato un percorso che è in divenire: si può fare ancora molto per Sant’Olcese!
Pertanto, metto a servizio della nuova squadra la mia esperienza e competenza, nonchè lo stesso entusiasmo di cinque anni fa per proseguire questa bellissima avventura, che ha come obiettivo primario il benessere di Sant’Olcese.

Annunci