Amico, ti presento la mia scuola

Riceviamo e pubblichiamo.

Caro amico, cara amica vuoi conoscere la mia scuola dell’infanzia. Una di queste mattine, vieni con la tua mamma a curiosare, ad accoglierti ci saranno le mie maestre. Nella mia scuola si fanno tante cose belle fin da quando arrivo al mattino! L’entrata termina alle ore 9,00 (l’orario straordinario è dalle ore 7,30); in questo periodo di tempo i miei amici ed io possiamo giocare nel salone dove c’è sempre tanto rumore…. Ma sai quanto ci divertiamo?? Dalle ore 9,30 alle ore 11,45 le mie maestre mi portano nella sezione dove posso fare tante cose divertenti: colorare, ritagliare, incollare, guardare i libri, scrivere le prime letterine e i primi numeri, fare ginnastica in libertà e spensieratezza. Poi, dopo una mattinata così intensa, ho proprio tanta fame e così alle ore 12,00, dopo esserci preparati, andiamo tutti a tavola e mangiamo le cose buone che la nostra cuoca ci prepara ogni giorno nella cucina della scuola. Alle ore 14,00, dopo un riposino per riprenderci dalle fatiche della giornata, facciamo altre attività … e alle ore 15.45 la mia mamma viene a prendermi (posso rimanere anche fino alle 17,00!): io le racconto tutto quello che ho fatto e lei mi ascolta incuriosita e interessata… Scommetto che se potesse, anche lei verrebbe alla mia scuola materna… Poi facciamo tanti laboratori: motricità, linguistico, cucina e … Allora… Sei curioso/a anche tu di conoscermi?? Vieni… Ti aspetto.

Il tuo amico e la tua amica