La corsa continua! Con Rosanna Toscano!

Rosanna Toscano

Ciao a tutti, mi chiamo Rosanna Toscano, sono nata a Genova ho 39 anni e vivo nel nostro bellissimo comune da oltre 10 anni.
Sono laureata in Scienze della Formazione, attualmente mi occupo di Selezione del Personale per un importante gruppo bancario e da cinque anni sono mamma di una splendida bambina.

Il passaggio dalla città alla piccola frazione di Trensasco mi ha permesso di apprezzare uno stile di vita diverso, fatto innanzitutto di rapporti sinceri con le persone, all’interno di una comunità coesa dove la solidarietà non è un concetto astratto ma diventa aiuto reciproco e voglia di costruire insieme un ambiente in cui vivere meglio. Con questo spirito ho iniziato l’attività di volontariato presso l’ARCI del mio paese con l’obiettivo di avvicinare sempre di più le famiglie alle attività associative della nostra realtà.

Creare un luogo dove “c’è spazio per tutti”, dove gli anziani possono insegnare le tradizioni ai nostri bambini, dove è possibile divertirsi con cose semplici, dove non serve essere “ricchi e affermati” perché il sorriso e la voglia di stare insieme sono le uniche cose richieste: questi valori, in cui credo fermamente, mi hanno spinta verso l’impegno associativo dalla cui esperienza nasce oggi la volontà di raccogliere la sfida di candidarmi alle prossime elezioni.

In questi 5 anni vedere, giorno dopo giorno, come Armando e la sua squadra siano riusciti a proporre soluzioni concrete, migliorando la vita quotidiana di noi cittadini, mi ha persuasa che amministrare bene non è un’utopia ma una strada percorribile, grazie all’impegno e all’amore per il proprio territorio.

E quindi eccomi qua, pronta a mettere in gioco competenze, determinazione ed entusiasmo per proseguire insieme a voi questo importante percorso di sviluppo, consapevole delle difficoltà ma anche fiduciosa di poterci riuscire, perché come disse il grande Dario Fo “Come esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero esistere benissimo anche dei politici onesti”

Annunci