La corsa continua! Con Simone Giacobbe!

Simone Giacobbe

Mi chiamo Simone Giacobbe, sono nato a Genova l’8 novembre 1986 e da sempre vivo ed abito a Comago.

Mi sono Laureato nel 2011 presso l’Università degli Studi di Genova con il massimo dei voti, conseguendo il titolo di Dottore Magistrale in Ingegneria delle telecomunicazioni, coltivato però una forte passione per la medicina, il primo soccorso e le attività in abito sociale.
Infatti, nel 2002, ho iniziato a prestare servizio volontario come milite presso la Pubblica Assistenza Croce D’Oro Manesseno, diventando nel 2006 membro del Consiglio di Amministrazione ricoprendo il ruolo di Segretario. All’interno dell’associazione sono anche il responsabile della formazione, qualifica ottenuta grazie al conseguimento dei titoli di docente e formatore presso il 118 Genova Soccorso e l’ANPAS Liguria. Attualmente organizzo e tengo corsi per il rilascio dell’autorizzazione all’uso del DAE (Defibrillatore SemiAutomatico Esterno).

Da Ingegnere, ho maturato un’esperienza quinquennale in importanti aziende del settore, come Costa Crociere, Bombardier e Selex Elsag, ricoprendo prevalentemente ruoli di carattere tecnico commerciale che mi hanno consentito di specializzarmi nella gestione del cliente e nei processi di vendita.

Nel febbraio 2015 sono riuscito ad unire le mie passioni alle mie competenze diventando il direttore del Centro Odontoiatrico Vullo di Serra Riccò (GE). Qui mi occupo di tutti i processi aziendali, dalla gestione delle risorse umane al marketing, dal controllo di gestione al rapporto con i fornitori; ma soprattutto affianco il paziente durante tutto il suo percorso di cure.

L’esperienza lavorativa come Dental Office Manager mi hanno portato a collaborare anche con l’azienda veronese SERIMEDICAL, per la quale offro consulenze presso gli studi dentistici in tutta Italia e dirigo corsi di formazione in area management, comunicazione e vendite.

La forte partecipazione attiva nel volontariato, la presenza in tutti gli eventi di protezione civile ai quali il nostro comune è stato chiamato negli ultimi 16 anni, il desiderio di creare un gruppo attivo di persone, giovani e meno giovani, unite nello spirito della solidarietà e nell’aiuto reciproco, l’impegno non solo durante i momenti difficili delle allerte meteo ma nella realtà quotidiana nel nostro territorio, mi hanno permesso di capire quanto io tenga al nostro Comune e alla sua collettività.
Ho quindi deciso di mettere a disposizione le mie competenze e le mie energie per rendere il nostro Comune una realtà ancora più sicura, rinforzando i programmi di protezione civile e quelli di prevenzione, tutela e salvaguardia del territorio.

Annunci