Raccolta differenziata: nuovo punto della situazione 

Con tempistiche un po’ più lente rispetto a quanto ci aspettavamo,  il nuovo sistema di raccolta differenziata continua ad essere implementato.

Questa settimana Amiu ha iniziato a spedire alle utenze non condominiali le chiavi per i cassonetti dedicati alla raccolta stradale dell’organico.

È iniziata, inoltre,  la sostituzione di alcuni cassonetti della plastica con contenitori più voluminosi nelle zone di maggior utenza. 

Dalla prossima settimana verranno consegnate agli amministratori condominiali le chiavi per i cassonetti da distribuire ai condomini.

Piccoli miglioramenti saranno messi in campo in maniera continuativa.

La strada per arrivare a regime è ancora lunga, ma si procede a piccoli passi.

Continuate ad inviarci le vostre preziose segnalazioni per cercare di lavorare insieme e migliorare le criticità che,  immancabilmente, emergeranno in corso d’opera.

Annunci

2 Comments

  1. Buongiorno. Oggi mi sono recato a depositare i rifiuti. La situazione è questa: In Via Piero Gobetti tutti i bidoni sono stracolmi (a parte l’umido). Non c’è niente per l’ndifferenziata. Cosi come praticamente tutti quelli di Manesseno Altezza Conad 2 bidoni per indifferenziata con spazzatura fuori dei bidoni (che sono stracolmi). Il punto è: se giustamente dobbiamo fare la raccolta differenziata, che almeno ci siano i bidoni (che, come dimensioni, sono più piccoli di quelli di prima). Quindi metterne altri. Mettere quelli dell’indifferenziata. Io, che abito in cima a Via Gobetti, dove devo metterla ? Nessuno ci ha detto nulla. Per cortesia fate avere a chi di dovere la lamentela. Comunque chiamerò in Comune.

I commenti sono chiusi.