Il consiglio dei ragazzi premiato da AICCRE

Sono stati recentemente designati i vincitori del Concorso video sugli Obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’ONU “Fai goal sugli obiettivi! immagina una città migliore in un mondo migliore” rivolto ai cittadini residenti in Italia, promosso da AICCRE e PLATFORMA.

E con grande orgoglio che annunciamo che, tra i tanti lavori giunti nella sede dell’AICCRE si è classificato al 4° posto il nostro Consiglio dei Ragazzi, nel mandato appena concluso sotto la Presidenza di Alessia Noli e la guida della tutor Prof. Elisabetta Rossi.

“Il Concorso aveva come obiettivo quello di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini italiani ed i loro amministratori locali sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs o Sustainable Development Goals). La quantità e la qualità dei lavori arrivati all’AICCRE dimostrano che c’è interesse intorno agli SDGs da parte della cittadinanza, soprattutto quella più giovane, che ha risposto con creatività ed entusiasmo al punto tale che la scelta dei vincitori è stata particolarmente difficoltosa. Avrebbero tutti meritato un premio: il successo di questo concorso ci sta stimolando a promuoverne altre edizioni” , ha detto Carla Rey, Segretario generale dell’AICCRE.

Mercoledì 19 dicembre 2018 a Bologna alle ore 11, presso la sede della Regione Emilia Romagna si terrà la proclamazione dei vincitori: ecco l’elenco ufficiale.

– ITTS “G. Marconi” di Forlì,
– CIOFS/FP-ER di Corticella (Bologna)
– Consiglio comunale dei ragazzi di Quiliano (Savona)
– Classe 3°A di Assemini (Cagliari),
– Istituto comprensorio di Vasto
– Consiglio comunale dei ragazzi di Sant’Olcese (Genova).

Annunci