Ferrovia Genova Casella: da domani intero servizio con il treno

AMT Genova informa che, a partire da domani sabato 1° dicembre, terminati gli interventi di ripristino della linea ferroviaria, il servizio della Genova – Casella verrà svolto interamente con il treno.

Aggiungiamo qualche importante riflessione dalla pagina Facebook degli Amici FGC:

RALLENTAMENTI ZERO IN LINEA
A partire da domani 1 dicembre riprenderà il servizio regolare sulla FGC: anche nei giorni feriali infatti il 100% delle corse in orario sarà svolto con treno.
In questo mese di lavori si è lavorato alla messa in sicurezza del tracciato rispetto alle cricità causate dal maltempo di fine ottobre e si è proseguito, con maggiore celerità potendo contare sull’assenza di traffico nelle ore centrali, al rinnovo dell’armamento sulle due tratte oggetto del cantiere: tra Tullo e Busalletta dove da anni esistevano numerosi rallentamenti e in zona “Cicala”, tra Cappuccio e Trensasco, dove si è intervenuti prima che si rendesse necessaria l’istituzione del rallentamento.
Con questi lavori, quasi giunti al termine (le ultime lavorazioni si svolgeranno nei momenti di assenza di traffico prevista da orario), sono così stati rimossi TUTTI i rallentamenti a 10, 15 e 20km/h presenti in linea sulla Ferrovia Genova-Casella (quello presso il cantiere della Cicala sarà rimosso alla completa conclusione del cantiere, tra pochi giorni), raggiungendo un traguardo anni fa impensabile.
Contestualmente si sta stringendo maggiormente il legame tra Territorio e Ferrovia: sono infatti molti gli eventi sul territorio legati alla ferrovia che attendono i viaggiatori che sceglieranno la FGC nei prossimi we. Qui l’elenco completo:
https://www.ferroviagenovacasella.it/geca/eventi/