PROTERINA-3Évolution: seconda somministrazione del questionario sulla percezione del rischio

Il Progetto PROTERINA-3Évolution è un progetto finalizzato a migliorare la capacità delle istituzioni di prevenire e gestire, congiuntamente, il rischio alluvione. L’obiettivo generale del progetto, a cui il Comune di Sant’Olcese come noto partecipa attivamente, è rafforzare la capacità di risposta del territorio al rischio alluvioni attraverso la “costruzione” della consapevolezza delle istituzioni e delle comunità.

Siamo giunti ora alla seconda fase della ricerca sulla percezione del rischio ed è quindi necessaria una seconda somministrazione del questionario self-report rivolto alla cittadinanza. Diffondiamo dunque nuovamente il link per la compilazione del questionario:

http://130.251.230.192/limesdf_new/index.php/341871/lang-it

Non è significativo che il questionario venga compilato dalle stesse persone che lo hanno redatto la scorsa volta, la percezione viene valutata a livello di comunità. Scopo è capire se a seguito del percorso partecipato e delle attività connesse è variata la percezione del rischio. Nei prossimi giorni saranno a disposizione anche delle copie cartacee presso l’ufficio anagrafe del Comune.

Una fase degli incontri partecipati a Sant’Olcese

 

Annunci