Trasporto scolastico: aggiornamento sul servizio per il nuovo anno

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione preliminare tra Sindaco, funzionario responsabile ed utenti del servizio scuolabus. Di seguito alcune informazioni.

La nuova azienda, la BB services S.r.l. rileva l’appalto della precedente azienda fornitrice del servizio. Il servizio di trasporto dei nostri studenti partirà con uno scuolabus nuovo, più altri due mezzi di proprietà del Comune, già in servizio lo scorso anno.

I maggiori costi dovuti all’utilizzo del nuovo mezzo saranno interamente coperti dal Comune per l’anno scolastico 2019/20. Le tariffe saranno dunque per ora invariate.

Dal gennaio del 2019 si predisporrà una nuova gara per l’assegnazione del servizio a partire dall’anno scolastico 2020/21, con mezzi forniti completamente dall’azienda che risulterà vincitrice.

Ancora da quantificare sarà l’aumento delle tariffe a partire dalla nuova aggiudicazione: un dato molto complesso da definire in questo momento, che dipenderà dagli esiti economici della gara, dai vincoli finanziari di bilancio e dalla rimodulazione dei criteri di calcolo in base alla distanza, alla composizione dei nuclei familiari, alla loro condizione economica e sociale. Tutti questi criteri, insieme con l’eventuale possibilità di rateazione delle tariffe, verranno studiati dagli uffici competenti a tempo debito.

Il Comune si augura che, a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, il servizio risulti adeguato alle esigenze dei nostri studenti e delle loro famiglie.

Annunci

1 Comment

I commenti sono chiusi.