Sabato è festa: tutti a Vico con la CRI e Mauri!

foto_maurizio_lastrico

 

Istrionico, vulcanico e travolgente. Dal diploma al teatro Stabile è subito un’escalation di successi, che dal suo paesino natale, Manesseno, lo portano a calcare in poco tempo i palchi di Zelig, Camera Cafè fino ad arrivare addirittura sulla Rai a Di Martedì.

E’ questo e molto di più il Santolcesino Maurizio Lastrico, a cui Sabato 30 Giungo, nell’ambito dello spettacolo per la Croce Rossa che avrà luogo a Vicomorasso verrano consegnate le Chiavi della Città.

Un personaggio di successo, ma che ha mantenuto sempre un grande senso di appartenenza verso il paese natale, dove è facile incontrarlo ed essere subito l’oggetto di qualche battuta. Grande disponibilità e amore per il suo territorio, dunque, lo contraddistinguono. Ed il nostro territorio è sempre in qualche modo presente nella sua comicità: come non rivedere personaggi delle tipiche gite parrocchiane o del mugugno dei nostri bar in certi suoi monologhi? La sua unicità rende capolavori di comicità gli istanti ripresi dalla nostra comunità. E la sua grandezza è proprio questo, trarre dalla semplicità del paese situazioni esilaranti ma non casuali, che vengono poi portate all’attenzione di un pubblico più vasto, varcando i confini di Sant’Olcese.

Il nostro paese, dunque, grazie a lui viaggia di palco, in palco, di città, in città, in maniera più o meno esplicita, ma comunque presente. E lui, che per tutti noi è semplicemente Mauri, ci ammalia con i suoi successi e ci incanta con il suo rimanere comunque il ragazzo che, se vuoi, lo incontri all’Arci di Vico o al Roxy per una birra e poi la sera dopo te lo vedi che spunta dietro la bicicletta di Don Matteo, tra mostri sacri della TV.

Onore al merito e al grande lavoro svolto che l’ha condotto fino questo successo, senza mai dimenticarsi di noi. Noi, che tutti insieme sabato sera saremo a “Vico” per trascorre una serata di risate e tributargli il riconoscimento che merita.

Sabato è festa, sabato tutti a Vico con la CRI e Mauri!

 

Annunci