Il progetto TRENO viaggia in A2

Al via oggi la presentazione del progetto TRENO, che è parte del programma Interegg Marittimo ItaliaFrancia, a cui Regione Liguria ha l’onore di fare da capo fila.

Il progetto, nato in ambito europeo, ha come obiettivo la rivalutazione turistica delle linee ferroviarie storiche, tra cui, appunto la FGC.

Alla giornata di lancio, hanno preso parte rappresentanti e tecnici delle ferrovie coinvolte nel progetto, ovvero Liguria, Toscana, Corsica, Sardegna e Provenza. 

L’evento si è svolto con un viaggio di presentazione a bordo della rinnovata A2 da Manin a Casella, dove, presso la sede della Pro Loco, si è tenuta una degustazione di prodotti locali, tra cui i tipici salumi santolcesini di Cabella e Parodi.

Ha preso parte all’evento, inoltre, a nome di tutti gli operatori economici del Comune, anche la Consulta delle Attività Produttive, desiderosa di stringere legami in ambito turistico con Regione, ATP e gli altri Comuni interessati dal percorso del Trenino per valutare la nascita di nuove iniziative condivise.

Un’altra tappa importante dopo la riapertura della ferrovia di due anni fa.

Annunci