Emergenza partecipata: ora tocca a Sant’Olcese!

Il progetto Proterina 3-EMERGENZA PARTECIPATA, , che vede il Comune di Sant’Olcese come uno dei protagonisti, ​prevede un percorso partecipato in tema di protezione civile. Ecco la locandina degli incontri, rivolti soprattutto alla scuola.

Il primo incontro si è tenuto il 24 febbraio a Campomorone.

Invitiamo tutti a partecipare al secondo incontro del progetto, che si terrà sabato 17 Marzo, dalle 9:30 alle 12:30, presso il Centro socio culturale di Manesseno, e sarà organizzato come un momento laboratoriale di mappatura delle zone di rischio. E’ molto importante che questi momenti di formazione coinvolgano il maggior numero di cittadini possibile e Proterina offre una bella opportunità; solo attraverso una più ampia cultura del rischio si possono evitare tragedie ed arrivare ad agire correttamente nell’emergenza.

L’incontro conclusivo si terrà in data 24 marzo a Mignanego. Per agevolare la partecipazione delle famiglie con bambini, sarà condotto un laboratorio per bambini da 5 a 10 anni sul rischio alluvionale a cura di Cima Foundation. Il laboratorio è a numero chiuso e occorre prenotare. 

Per informazioni
Segreteria organizzativa SocioLab
Nicoletta Piersantelli tel. 339.8909159
Lucia Tringali tel. 347.3008870

Annunci