​Il Consiglio comunale ha recentemente approvato una convenzione con il Comune di Serra Riccò per svolgere alcuni servizi di Polizia locale in forma associata. 
In particolare lo scopo principale della convenzione riguarda la realizzazione di controlli elettronici della velocità in un’ottica di maggiore sicurezza stradale.

Come noto, il problema nel Comune di Sant’Olcese è avvertito soprattutto in fasce orarie specifiche e per zone più problematiche, specie in tarda serata, quando a volte si registrano addirittura delle pseudo gare automobilistiche.

Verranno posti cartelli fissi di segnalazione dei controlli, oltre ai pannelli luminosi già oggi presenti recanti l’avvertimento. Questo perché il cosiddetto pannello itinerante rende troppo facile l’elusione. La politica non è certo quella di fare cassa, ma è invece quella di sensibilizzare sempre più l’automobilista. Lo stesso scopo è nelle intenzioni di questo articolo. Informare preventivamente, nella massima trasparenza. Rispettiamo dunque i limiti e le regole, e non ci saranno ne sanzioni ne soprattutto situazion i di pericolo.

Ringraziamo infine pubblicamente Sindaco e amministrazione comunale di Serra Riccò per questo accordo che riteniamo importante anche nell’ottica di altre future collaborazioni nell’ambito della Polizia locale.

Annunci