consapevolmente digitale1

Il giorno 26 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 17 presso il
Dipartimento di Scienze della Formazione a Genova, in Corso A. Podestà, 2 – Aula 4 si terrà il convegno “ConsapevolMente Digitale”.

Il convegno si configura come uno specifico momento formativo per i professionisti che i occupano di minori e famiglie perché affronta una tematica  relativa alla consapevolezza della navigazione in rete e alla protezione rispetto al cyberbullismo, all’adescamento e  alla dipendenza da internet.

Tale convegno è la conclusione di un progetto triennale, 2014/2017, promosso dal distretto sociosanitario 10 Valli Scrivia e Polcevera che ha visto coinvolti Servizi Sociali, insegnanti, alunni e genitori degli alunni degli Istituti Comprensivi delle due Valli e l’Istituto Primo Levi, il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova, il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria e l’Associazione Alid.

Lo scopo di tale progetto era, ed è stato, rendere consapevoli i giovani studenti, ed i loro genitori, dei pericoli e delle potenzialità della rete; prevenire e combattere il cyberbullismo e la dipendenza informatica.
Invitiamo coloro che sono interessati a partecipare, ad iscriversi al seguente indirizzo: segretariatosociale@comune.busalla.ge.it

consapevolmente digitale2

Annunci