Sant’Olcese Chiesa: torna l’attesissima Sagra della Ciliegia

Ritorna a Sant’Olcese uno degli appuntamenti più amati: la Sagra della Ciliegia nell’area circostante la Chiesa parrocchiale di Sant’Olcese

Si parte giovedì 1°giugno in serata con l’apertura degli stand gastronomici con pizza, panini, hot-dog e birra accompagnati dalla musica degli “Stone Age” storica band rock genovese.

Venerdì 2 giugno è la giornata dedicata interamente alle famiglie. Si incomincia alle ore 9:00 con la “Marcia della ciliegia” una corsa per adulti e bambini suddivisi in due diversi percorsi con premiazione finale. Durante il pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 spazio ai laboratori per bambini. Alle ore 16:00 lo spettacolo per bambini “Nel paese delle scarpe rotte” a cura del Teatro del Piccione e baby-dance con le mamme del Centro educativo L’Orsetto. Sempre nella giornata del 2 giugno saranno presenti menù a tema senza glutine per celiaci.

Sabato 3 giugno nel pomeriggio alle ore 15:00 al via il Torneo Cavaliere della Ciliegia, con successiva premiazione alle ore 17:30, baby dance con le mamme del centro educativo L’Orsetto e conclusione in musica con la serata musicale in compagnia degli A-Live, cover band pop-rock.

Nelle giornate del 2 e 3, inoltre, per tutto il giorno saranno presenti lotteria, giochi gonfiabili, cavalli con la possibilità di “battesimo della sella” per i più piccoli , la possibilità di girare in 4×4, bancarelle e tiro con l’arco.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia con posti al coperto, l’incasso verrà devoluto al Centro educativo L’Orsetto di Sant’Olcese. Per informazioni si può contattare per mail a orsettosantolcesege@gmail.com

Di seguito il programma ufficiale.