MostraCacao

Da oggi lunedì 8 maggio, e per tutta la settimana, gli studenti delle scuole elementari e medie di Sant’Olcese parteciperanno a laboratori e visiteranno la mostra dal titolo “Alla scoperta del cacao solidao”, allestita presso i locali del centro socio- culturale di Manesseno.

Si tratta di una mostra interattiva a fumetti che fa scoprire agli studenti il lungo viaggio del cacao, il commercio equo e solidale e come diventare … consumATTORI!

La mostra dal titolo “Alla scoperta del cacao solidao” è composta da 10 pannelli autoportanti che ripercorrono tutte le fasi di trasformazione del cacao: dalla produzione all’esportazione, sino al consumo sotto forma di golosa tavoletta di cioccolato. Attraverso i giochi e i personaggi della mostra si approfondiscono le problematiche legate alla produzione e alla commercializzazione del cacao, si analizza la composizione del prezzo e si apprendono i principi del commercio equo e solidale scoprendo infine il nostro importante ruolo di consumAttori.

L’iniziativa è organizzata dalla Bottega solidale di Genova grazie a un finanziamento della Regione Liguria che sostiene da diversi anni il commercio equo e solidale  e le relative attività didattiche di sensibilizzazione.

Annunci