Lunedì 17 Aprile, vieni a Villa Serra per una speciale iniziazione botanica. Torna infatti l’appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia?

Il Consorzio di Villa Serra organizza per i bambini dai 9 ai 12 anni la sua speciale Caccia al Tesoro. Un pomeriggio da trascorrere insieme, alla ricerca delle piante del parco. Tra gioco e curiosità botaniche ogni squadra si sfiderà fino all’ultima foglia per la conquista del tesoro. Per tutti i partecipanti è previsto un piccolo uovo di Pasqua e il tesserino di ingresso gratuito al Parco. Si può partecipare all’attività solo su prenotazione.

La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta.
L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura.

Informazioni
Parco Storico di Villa Serra
Via Carlo Levi, 2
16010 Sant’Olcese (GE)
http://www.villaserra.it

Tel. +39 010 715577

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani, lunedì 17 Aprile 2017, dalle ore 15 alle 17. Il parco resterà aperto dalle 9 alle 19

Costi
Adulti: € 3,00
Bambini (previa prenotazione): ingresso gratuito

Advertisements