Ecco una testimonianza di ciò che si può trovare quando si arriva a Sant’Olcese.

Un fatto che denota come possono accadere ancora delle cose belle.

Sono Barbieri Gerolamo, un accompagnatore del Club Alpino Italiano di Bolzaneto, che insieme ad altri due accompagnatori,Torre Renata e Traverso Flavio abbiamo portato la 2° classe elementare sezione C della scuola Dante Alighieri di Genova Bolzaneto, composta da 22 alunni e dalle due insegnanti Turino Angela e Rebora Federica, attraverso la Via del Sale da San Bernardo a Piccarello giovedì 30 Marzo 2017.

Al ritorno ci siamo fermati in attesa della corriera per Bolzaneto nello spazio antistante l’industria dolciaria Preti. Dopo alcuni minuti si è presentato un signore, che penso faccia parte dello staff che ha in gestione la fabbrica e, con la meraviglia di tutti noi, ha offerto ai ragazzi dei biscotti, seguiti poi dall’intervento di una signora, anche lei facente parte dell’azienda, la quale ha consegnato molto pezzi di uova pasquali di cioccolata ai ragazzi; non dico l’entusiasmo degli stessi, che durante il ritorno a Bolzaneto non facevano altro che commentare il fatto.

Volevo portare a conoscenza questo fatto, dove si denota la sensibilità di queste persone per cui noi eravamo dei perfetti sconosciuti. Da parte di tutta la 2° C e le insegnanti compresi noi ringraziamo nuovamente di cuore e Buona Pasqua!

Giovedì 30 marzo 2017

Advertisements