Disservizi postali a Sant’Olcese: aiutaci ad aiutarti!

Facciamo sentire la voce più importante, quella di cittadini, associazioni ed imprese. Come?

Prima possibiltà: vai sul sito ufficiale www.poste.it e compila il reclamo online, per i servizi di corrispondenza (a questo link) o pacchi (a quest’altro).

Attenzione: consulta qui i tempi massimi entro cui è possibile presentare un reclamo!

Non vuoi compilare il modulo on-line? Scarica qui la lettera di reclamo o richiedila nei nostri uffici postali di Piccarello e Manesseno, compilala in tutte le sue parti, e spediscila utilizzando una lettera raccomandata indirizzata a Casella Postale 160 00144 Roma (RM).

Hai il timore (fondato?) che la lettera tardi ad arrivare? Non scoraggiarti, hai altre possibilità:

  • Usa l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata reclamiretail@postecert.it, allegando al messaggio la lettera di reclamo.
  • Manda la lettera via fax al numero 0698686415.
  • Consegna la lettera presso un ufficio postale del nostro territorio, o uno qualsiasi a tua scelta.

Il modulo sembra troppo complesso e poco adatto ad un reclamo generale su un disservizio diffuso e ripetuto? Hai ragione. Scrivi una lettera firmata ed inviala con raccomandata a questo indirizzo:

Poste italiane S.p.A.
Casella Postale 160
00144 Roma (RM)

alla c.a.
Responsabile
Area Logistica Territoriale Nord Ovest
Ram 4 Genova – La Spezia

Sarà ricevuta dalle persone che abbiamo incontrato in Comune e ci hanno assicurato tutta la loro attenzione per risolvere il problema. Sempre se non vuoi usare la posta ordinaria, usa i metodi alternativi del punto precedente (pec e fax), specificando però l’indirizzo dell’Area Logistica sopracitato.

Per le persone che sono legate loro malgrado a Poste italiane per la ricezione di riviste o giornali in abbonamento, consigliamo invece di inoltrare reclamo alle case editrici, rimarcando l’intenzione di disdire l’abbonamento e ribadendo la scarsa qualità del servizio. Saranno le società stesse, con il loro potere contrattuale, a reclamare verso poste per salvaguardare la loro immagine.

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1 Comment

  1. Mi rivolgo a coloro che leggeranno questo appello per esortali a FARLO. Il mio reclamo via web l’ho fatto 5 giorni fà.
    Leggere questo appello alla partecipazione della popolazione alla RISOLUZIONE dei problemi con POSTE SPA mi dà sollievo. Sollievo dalla spiacevole sensazione che dà l’isolamento nella consapevolezza dei diritti e doveri.
    Spiacevole sentire indifferenza al problema, spiacevole incolpare i pochi e mal pagati lavoratori delle poste, spiacevole la delega anche emotiva alle nostre istituzioni locali,
    Capisco umanamente che oltre ai danni , come nel mio caso di bolletta consegnata scaduta, la beffa e il costo in tempo e denaro per i reclami, possa scoraggiare.
    Vi capisco dal profondo del cuore , però vi faccio osservare umilmente che se non reclamiamo niente cambia anzi peggiora.
    Mi piace ricordare qui le parole di mio padre minatore terza elementare : “Quando si fà il proprio dovere si ha diritto ai diritti.”.
    E ricordare anche le parole della mia Prof. di Diritto che diceva : “Ogni diritto contiene in se il dovere di rivendicarlo”.

    Vi prego concittadine e concittadini di non sottovalutare il problema , anche se ora aspetto solo che siamo imprese e commercianti ad essere danneggiati, quelli non hanno paura di Poste spa. E nemmeno noi comuni cittadini dobbiamo avere timori. Poste spa ha il dovere DI AVERE UN ORGANICO DI DIPENDENTI che CI GARANTISCA A TUTTI la consegna della posta in tempi certi e corretti, ai sensi di legge. Termino ricordando che come si può evincere dal web, già nel 2011 ci sono stati problemi , POSTE SPA E’ RECIDIVA.

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