Dopo l’incontro in Comune com la Dirigenza di Poste italiane la situazione inaccettabile del servizio postale a Sant’Olcese sembrava in via di soluzione. Negli ultimi giorni invece si sono verificati ancora problemi. I nostri contatti sono stati subito avvisati con una nuova lettera del Sindaco, nell’ambito dello spirito di collaborazione tra Enti. Di seguito il testo. Aggiungiamo che il Comune è ben felice di difendere i cittadini in ogni sede, ma è altrettanto importante la segnalazione da parte dei cittadini stessi, delle associazioni e delle aziende. A questo proposito trovate anche i riferimenti dell’ufficio con cui il Comune sta dialogando. Inoltre i moduli di reclamo si possono trovare sia sul sito ufficiale delle poste sia in tutti gli uffici postali.

Poste italiane S.p.A.

Area Logistica Territoriale Nord Ovest
Ram 4 Genova – La Spezia

Alla c.a. Responsabile

Oggetto: Nuove segnalazioni di disservizi postali

Facendo seguito al proficuo incontro avvenuto lo scorso 13 dicembre, con la presente voglio segnalare, nell’ottica della più completa collaborazione, che i disservizi sul recapito della posta sul nostro territorio continuano, anche se certamente non più con le proporzioni a cui si faceva riferimento nella precedente lettera dello scrivente Ente.

Nella seconda metà di dicembre continuano ad arrivare infatti numerose segnalazioni di cittadini ed aziende che lamentano di aver ricevuto bollette scadute per le quali sussistono interessi di mora e mancato o tardivo recapito di giornali e riviste in abbonamento.

Il problema sembra piuttosto generalizzato anche se geograficamente la maggior parte delle segnalazioni arrivano ovviamente da Manesseno, il centro più popoloso del Comune. Anche nelle frazioni di Vicomorasso e Torrazza le comunicazioni in tal senso sono però rilevanti nel numero, segno che il disagio è reale. Chiedo pertanto di monitorare la situazione per capire se il problema risulti ancora temporaneo o invece abbia un carattere strutturale da risolvere nel più breve tempo possibile.

Restando in attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Il Sindaco
Armando Sanna

 

Annunci