I due appuntamenti organizzati dal Comune per questo primo fine settimana “natalizio” si arricchiscono di nuovi dettagli.

Domani, sabato 3 dicembre dalle ore 16, Manesseno toccherà ai giovani Consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi scoprire la targa dedicata al Presidente Pertini. La cerimonia, introdotta dalle letture di testi del Presidente, si concluderà con un piccolo rinfresco e l’accensione dell’albero e delle luminarie del paese.

Ricco anche il programma di domenica 4 dicembre a Piccarello, più che mai centro del Comune, visti gli uffici elettorali aperti e le tante persone che si recheranno presso la casa comunale in occasione del voto. Si inizia al mattino, intorno alle 10 con l’addobbo dell’alberello di Natale della piazza: si invitano bambini e grandi a portare qualche decorazione per partecipare attivamente alla festa. Alle 12.30 il Circolo ARCI preparerà la polenta in piazza, mentre saranno attivi i mercatini dell’artigianato.

Alle 13.30 va in scena l’esibizione di Zumba a cura di ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, mentre il trallalero dei Giovani Canterini di Sant’Olcese animerà il pomeriggio a partire dalle 15.30. Infine, non dimentichiamo certo il vin brulè e la cioccolata calda, preparati e serviti dai nostri Alpini di Sant’Olcese.