r_r_g_r_a.png

La Protezione Civile Regionale, sulla base delle valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha emanato il seguente messaggio:

ALLERTA IDROGEOLOGICA/IDRAULICA ROSSA PER TEMPORALI E PIOGGE DIFFUSE DALLE 6.00 DI DOMANI 24/11/2016 ALLE ORE 6 DI VENERDI 25/11/2016.

Si precisa che dalle 12 di oggi fino agli orari di inizio indicati in precdenza la criticità per la nostra zona (B) è GIALLA. La criticità ROSSA sulla nostra zona (B) è motivata dalle copiose precipitazioni già occorse che determinano una elevata fragilità del territorio nella parte centro-occidentale della stessa zona.

Scuole di ogni ordine e grado, parchi, giardini, cimiteri, strutture sportive resteranno quindi chiusi. Saranno chiuse anche le passerelle pedonali su corsi d’acqua.

Sul sito www.allertaliguria.gov.it sono riportate le misure consigliate dalla Protezione Civile Nazionale, da adottare in questi frangenti.

Il Centro Operativo comunale resterà aperto per tutta la durata dell’allerta per monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni più intensi e dare supporto ai comuni impegnati nella gestione delle rispettive fasi operative.

Annunci