119_fornello_a_gas

Al tema metanizzazione si leggeva nel nostro programma elettorale:

Continueremo a sostenere le esigenze dei cittadini per l’estensione della rete. A tal proposito, l’amministrazione di Sant’Olcese parteciperà alla gara unica, già prevista, per l’individuazione del gestore delle reti insieme con tutti i Comuni della Provincia. Tale formula porterà nuove entrate per l’affitto delle numerose reti gas di proprietà del Comune, il quale imporrà, come vincolo di gara per il vincitore l’obbligo di metanizzare le zone non ancora coperte dal servizio.

Ed ora il Comune ha fatto la sua parte. Con la delibera seguente, recentemente approvata dalla Giunta:

SETTORE LAVORI PUBBLICI: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PUBBLICO DELLA DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE MEDIANTE GARA D’AMBITO – AMBITO TERRITORIALE GENOVA 1 – APPROVAZIONE ELEMENTI PROGRAMMATICI DI SVILUPPO DEL TERRITORIO E STATO DI CONSERVAZIONE DELL’IMPIANTO IV COMMA ART. 9 DEL D.M.N226/11.

Gli interventi interesseranno circa 1000 edifici e più di 1700 nuclei familiari, come evidenziato nella tabella qui sotto. Sui tempi di bando e realizzazione saremo più precisi quando la gara della Stazione Appaltante del Comune di Genova sarà pubblicata ma, lo diciamo subito, si tratterà di interventi pluriennali con una pianificazione da decidere. Ma il progetto è stato lanciato, e questa Amministrazione è orgogliosa di averlo fatto.

rete

Per una maggiore informazione di dettaglio puoi scaricare la delibera e gli elementi programmatici completi.

 

Advertisements