protettori

Arriva anche quest’anno il momento dell’investitura di nuovi Nobili Protettori dell’arte del salame di Sant’Olcese. Di seguito il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.

Informiamo con la presente che in data 8/10/2016 alle ore 15.30 presso l’Oratorio di San Giovanni Battista in Sant’Olcese, si terrà il Capitolo del Nobile Protettorato dell’Arte del Sant’Olcese, al quale prenderà parte, fra le varie autorità, anche il Vescovo ausiliare di Genova Mons. Nicolò Anselmi, futuro Nobile Protettore.

La cerimonia sarà preceduta da un corteo che si snoderà dal Salumificio Cabella verso la Chiesa suddetta, con lo stesso vescovo, recanti le insegne del protettorato e preceduto dalla bandiera di Genova e ovviamente dal Salame.

Durante la suggestiva cerimonia riceveranno l’investitura anche altri personaggi tra i quali l’assessore Emanuele Piazza, imprenditori, professionisti e Patrizi Genovesi.

Al termine seguirà un ricevimento a base del nobile salume.

Andrea Pedemonte Cabella
Primo Nobile Protettore

Come sempre la cornice della cerimonia sarà ancora il bellissimo Oratorio di Sant’Olcese Chiesa. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratti, riproponiamo il link al servizio di Primocanale dello scorso anno.

 

Annunci