La data della presentazione, riviata a causa della chiusura dei luoghi pubblici per l’allerta meteo di venerdì 14 ottobre, è la seguente: venerdì 21 ottobre sempre alle ore 20 e sempre in VIA GRAMSCI 11, 16010 Sant’Olcese Genova

lapelledellorso

Pietro Salice, fotografo dalla rara comepetenza, un artista con un considerevole background tecnico ed informatico, propone un corso base di fotografia digitale.

Ecco come lo presenta sulla sua locandina

La sperimentazione nasce dall’esigenza di far diventare reale un’immagine irreale che altrimenti rimarrebbe tale, inconsistente e insignificante se non per chi la possiede.

Pietro Salice è nato a Genova, il 12 novembre 1960, vive e lavora a Genova. Consolida il percorso artistico diplomandosi presso il Liceo Artistico Paul Klee e dopo l’approdo all’Accademia Ligustica di Belle Arti, si laurea in Scenografia nel 2008. Mantiene attiva la passione della fotografia, iniziata nel 1975 come autodidatta, ha frequentato corsi specialistici con i fotografi, Fredrick Clarke, Alberto Terrile e Giorgio Bergami, continuando un costante percorso di ricerca e studio.

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

A seguito di un corso dedicato alle classi prime della scuola media A. Negri di Manesseno e durante un dialogo con diversi genitori degli…

View original post 370 altre parole