Domani sabato primo ottobre la presentazione dei corsi!

20160927_154308-1

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Worlddanceliguria è presente sul territorio del Comune di Sant’Olcese, in Via Gramsci 14/2, con l’obiettivo di promuovere la Danza Sportiva e ludico ricreativa in tutte le sue forme.

Ha iniziato l’attività il 1 febbraio del 1996 a livello amatoriale per poi specializzarsi anche nel settore più prettamente sportivo. Oggi vanta coppie di classe internazionale che  competono nel circuito della Federazione Internazionale WDSF World Dance Sport Federation.

Di seguito segnaliamo alcune delle coppie residenti nel Comune che si dedicano alle competizioni:

  • Daniel Buonarrivo e Anastasiia  Martynova (16 anni entrambi) sono una coppia di classe internazionale di nuova formazione infatti la dama, Russa,  dopo una serie di prove ha deciso di trasferirsi in Italia per danzare in coppia con il giovane Daniel, tra le categorie senior abbiamo Carlo Salaris e Cinzia Bevegni danze standard classe A, Passaro Pasquale e Porciello Maria danze standard classe B, Vardi Orlando e Favenza Silvia danze standard classe B.
  • L’associazione è impegnata anche nel settore paralimpico dove ha la Campionessa Italiana Cinzia Mongini per le danze standard classe A minorati della vista mentre nel wheelchair detiene il titolo di vice campioni d’Italia danze latino americane classe A con la coppia formata da Emilio Bargiacchi e Celeste Camogli. Emilio e Celeste sono stati convocati in Nazionale per rappresentare l’Italia alla Coppa del Mondo di San Pietroburgo che si è svolta dal 9 al 11 settembre u.s. conquistando una difficilissima finale. Altra soddisfazione per questa coppia è arrivata con la convocazione al Campionato Europeo in programma per il 28 e 29 ottobre p.v. a Kosice in Slovakia.

Infine, ecco l’elenco dei corsi per la stagione 2016/2017:

  • Corso collettivo di “ Ballo di Coppia” principianti e avanzato (liscio, standard, latino am.  e caraibico);
  • Corso per single  “Balla e Snella” (per le dame);
  • Corso per single  “Tonificazione” (ginnastica e streching);
  • Corso di “Danza a Squadre” ( per i giovanissimi da 6 a 18 anni).

I corsi si terranno presso la sede, in Via Gramsci 14/2 a Manesseno, che può vantare la disponibilità di una pista in parquet da 300 mq; il pavimento in parquet è molto importante per la tutela della salute e delle articolazioni degli arti inferiori, spesso infatti chi si avvicina alla danza non dà molta importanza a questo aspetto tecnico ma che, trascurandolo,  può portare a gravi problemi per le gambe e la schiena.

Advertisements