AAA CAMPANA DELLA CARTA CERCASI

No, non è uno scherzo, né il modo per attirare l’attenzione per fare polemica,  ma è la triste realtà che questa mattina ci ha lasciati veramente annichiliti:la campana della carta situata in zona Casanova, al bivio della strada che conduce a Camporsella, è improvvisamente sparita. Da subito, abbiamo pensato che la mancanza della campana fosse dovuta ad una sostituzione  ( come sta avvenendo in molte postazioni) e abbiamo contattato Amiu per avere informazioni sui tempi. Lì la sorspresa: non c’è  stata nessuna sostituzione programmata,  la campana è semplicemente sparita!
Quindi la denuncia ai Carabinieri é stata d’obbligo. Pare, infatti, che, negli ultimi tempi, furti del genere siano già avvenuti.
Come sempre chiediamo a tutti di vigilare e di segnalare qualsiasi avvenimento sospetto, anche in zona campane.
Vi comunichiamo comunque che Amiu provvederà a reintegrare al più presto la campana scomparsa.

Annunci

3 Comments

    • Buongiorno. A dire il vero a Casanova sono parecchi giorni (direi approssimativamente una ventina) che la campana per la raccolta differenziata della carta non c’è più. Il mio pensiero, come quello di molti altri residenti, era che fosse stata rimossa per la sostituzione visto che era vecchia e malconcia. Dubito che qualcuno si sia munito di un grosso camioncino attrezzato o si sia avvalso dell’aiuto di più persone per portarla via…a che pro e per quale possibile utilizzo visto anche lo stato di deterioramento in cui si trovava? Non voglio pensare e credere a un possibile “naso lungo” dell’AMIU, o chi per esso, per parare la dimenticanza o peggio il mal servizio. Le segnalazioni dei residenti sono preziose ma un po’ più di attenzione e controllo da parte dell’Amministrazione anche nelle frazioni, e non prevalentemente in quella di Manesseno, a mio parere sarebbe auspicabile.

I commenti sono chiusi.