orario

DA MERCOLEDì 14 SETTEMBRE IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE. Qualche taglio arriva nei festivi, nonostante il cambio di assetto societario.

Scarica gli orari per le linee Staglieno – Trensasco – Campi e Bolzaneto – Piccarello – Torrazza – Casanova – Sant’Olcese.

Di seguito il comunicato ATP.

Come di consueto, in concomitanza con l’apertura delle scuole, arriva l’orario invernale di  ATP. Uno strumento sempre più collaudato per guidare l’utente nell’offerta di servizi di trasporto pubblico nel territorio provinciale di Genova.

Gli orari sono disponibili da mercoledì 7 settembre, sul sito internet aziendale http://www.atpesercizio.it nella sezione PRIMO PIANO e distribuiti presso le biglietterie dell’azienda (Chiavari – Rapallo – Sestri Levante – S. Margherita Ligure), presso la biglietteria AMT in piazza Verdi a Genova e presso le rivendite di titoli di viaggio.

Le novità più importanti riguardano:

– La prevista riapertura dell’Aurelia nel comune di Arenzano a senso unico alternato consentirà l’avvio del servizio rimodulato garantendo le corse per gli studenti / pendolari.

– i servizi nei giorni di sabato: a seguito della conferma della chiusura delle scuole in tali giorni, il servizio di trasporto è stato rimodulato per consentire l’entrata / uscita degli studenti nei plessi scolastici; una lieve diminuzione delle corse nelle fasce “morbide” delle linee secondarie e conseguente aumento delle corse nelle linee a maggior frequentazione.

– i servizi nei giorni festivi: entreranno in vigore i nuovi orari, progettati la fine della scorsa stagione invernale, in cui è presente una razionalizzazione delle corse sulle linee secondarie ed una maggior concentrazione del servizio sulle linee ad alta frequentazione.

ATP ricorda che è possibile acquistare online gli abbonamenti mensili e annuali di libera circolazione direttamente dal sito http://www.atpesercizio.it .

Dalla Home page si accede alla sezione “abbonamenti online” e successivamente alle pagine  “Registrazione” o “Richiesta abbonamento”.

Il servizio affianca il servizio di prenotazione abbonamenti già attivo da diverso tempo.

In via promozionale, nella fase di avvio, le spese di spedizione (con posta prioritaria 1) saranno a carico dell’azienda.