solidarietà

“Caro Collega,

In questo momento di grande tragicità, l’Amministrazione Comunale di Sant’Olcese vuole esprimere la propria vicinanza a tutte le Amministrazioni locali che, indomite, stanno lavorando da ore per prestare soccorso alle comunità colpite dalla calamità e sgomberare le zone ricoperte dalle macerie.

Accogliendo la richiesta pervenuta dall’A.N.C.I. il nostro Comune invierà al più presto nelle zone colpite i propri tecnici a supporto.

 

Il Sindaco

Armando Sanna”

 

Questa la lettera inviata dal Sindaco del Comune di Sant’Olcese ai colleghi che amministrano le zone colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto, in risposta al comunicato di ANCI in cui il Presidente Fassino chiedeva la disponibilità di personale tecnico, specializzato in valutazione dei danni, per supporto agli UTC dei comuni colpiti.

Due dipendenti del nostro Comune hanno, infatti, messo a disposizione la propria professionalità   per aiutare le amministrazioni dell’Italia centrale nelle perizie e nelle stime dei danni causati dal recente terremoto. Come dichiarato dal nostro primo cittadino (intervista), auspichiamo che questo piccolo gesto, reso possibile dalla disponibilità del nostro personale, sia seguito da altre amministrazioni, in modo che la macchina della solidarietà possa portare aiuti concreti a favore di realtà spesso piccole come le nostre, che si trovano adesso in ginocchio.

Annunci