Nicolò Paganini, il più grande compositore e musicista genovese, è il protagonista della serata di teatro all’aperto che si terrà domenica 31 luglio dalle ore 21.30 nella rinnovata piazza di Piccarello.

Lo spettacolo “Varie(a)zioni Paganiniane”, offerto dal Comune di Sant’Olcese, è realizzato e recitato dalla compagnia del Teatro dell’Ortica ed è inserito all’interno dell’ottava edizione dell’Acquedotto Festival, il festival teatrale estivo dell’acquedotto storico, delle antiche vie e dei castelli.

La figura misteriosa e controversa di Nicolò Paganini, i diavoli, le streghe, “figge” e “dinè” saranno i soggetti della rappresentazione diretta e interpretata da Mauro Pirovano accompagnato dal violino di Federica Pellizzarri. Varie(a)zioni Paganiniane è stato rappresentato con grande successo di pubblico in vari teatri e manifestazioni, tra cui il celebre Festival Paganiniano di Carro (SP).

La rappresentazione è ad ingresso libero, per qualunque informazione e prenotazioni si può contattare direttamente il Teatro dell’Ortica al numero 010.8380120 oppure via mail a segreteria@teatrortica.it.

VARIeAZIONI-PAGANINIANE-PICARELLO

Advertisements