ortensie

Domani 18 e domenica 19 giugno appuntamento con la XII edizione di Ortensie in Serra, nel nostro splendido parco di Villa Serra. La ormai tradizionale mostra mercato è, lo ripetiamo da sempre, un evento da non perdere, con visite guidate alla collezione di ortensie, degustazione di tè alle ortensie e tanto altro, per festeggiare l’inizio della fioritura della prima collezione pubblica in Italia.

È la prima collezione pubblica in Italia con quasi 270 varietà, per un totale di quasi 2000 piante. “Ortensie in Serra”è l’occasione per invitare il grande pubblico a visitare la collezione all’inizio della fioritura! Vi ricordiamo che la fioritura prosegue, secondo le diverse varietà, sino ad ottobre.

Durante la festa i visitatori potranno:

  • Degustare, nel pomeriggio di domenica, un the dolce, gentilmente offerto dal Consorzio Villa Serra, ricavato dalle foglie di una particolare varietà di Hydrangea serrata, le AMACHA, che vive in Giappone sopra i 1500 mt. di quota.
  • Acquistare le specie di Hydrangee viste durante la visita della collezione.
  • Consigli dagli esperti del vivaio Borgioli Taddei che saranno a disposizione per le cure che queste piante richiedono.
  • Visitare la collezione con la guida di Roberto Taddei ed di Alessandra Borgioli nella giornata di sabato alle ore 15.00 e di domenica alle ore 10.00 e 15.00. Le visite si effettueranno con radioguide. E’ gradita la prenotazione allo 010.715577. I partecipanti riceveranno in omaggio un prodotto cosmetico naturale e biologico “I PROVENZALI”.

Quest’anno la manifestazione ha trovato un partner d’eccezione nel Gruppo Gianasso, un’azienda che nasce in Liguria e che da sempre ha un legame molto stretto con il suo territorio di origine. Il marchio I PROVENZALI si distingue per i suoi prodotti artigianali e per l’utilizzo di materie prime naturali e di origine naturale.

 

Advertisements