L’Istituto comprensivo di Serra Riccò e Sant’Olcese comunica alle famiglie degli alunni delle classi V Scuola Primaria – I e II Secondaria 1° grado che è possibile presentare la domanda per l’assegnazione di libri in comodato d’uso, come da Piano Regionale per il Diritto allo Studio.

Le famiglie interessate dovranno dimostrare, secondo le disposizioni di cui al D.lgsl. 31/03/1998 nr. 109 e successive modificazioni, lo stato reddituale del nucleo famigliare (I.S.E.E.). Sarà possibile accedere al comodato solo se l’I.S.E.E. in corso di validità non supera € 30.000,00 (delibera n. 54 del verbale n. 8 c.d.I. del 27.04.2016). La domanda (scaricabile dal sito della scuola, AREA FAMIGLIE/Modulistica famiglie) dovrà essere presentata in segreteria (orario: 8.00 – 10.00 e 14.30 – 16.30) entro e non oltre il 24/06/2016, unitamente a I.S.E.E. in corso di validità, fotocopia documento d’identità e contrassegno di versamento della cauzione di € 20.00 su conto corrente postale o bancario della scuola. La cauzione non sarà resa in caso di rinuncia successiva alla presentazione della domanda.

Qualora le richieste dovessero eccedere le disponibilità dell’assegnazione, sarà elaborata una graduatoria per la determinazione dei beneficiari, pubblicata entro il 22/07 p.v., di cui sarà data comunicazione sul sito dell’Istituto. Il regolamento che stabilisce le modalità di accesso al comodato d’uso è consultabile sul sito http://www.icserraricco.it (sezione “Regolamenti”). Si ricorda che sono esclusi dal comodato i testi di lingua straniera in quanto contengono eserciziari. In caso di restituzione dei libri in cattivo stato di conservazione o contenenti scritte e appunti, sarà chiesto il rimborso del libro come da prezzo di copertina.che è possibile presentare la domanda per l’assegnazione di libri in comodato d’uso, sulla base di quanto previsto dal Piano Regionale per il Diritto allo Studio.

Il modulo per presentare la domanda è scaricabile dalla pagina principale del sito dell’Istituto (www.icserraricco.it), dove è pubblicata la presente comunicazione, oppure è disponibile presso la Segreteria dello stesso.

 

Advertisements