volantino_GEK TESSARO_A5_new

Nell’ambito del progetto di educazione alla lettura promosso quest’anno dal Comune di Sant’Olcese in collaborazione con l‘Istituto Comprensivo, Nati Per Leggere e Andersen,  siamo lieti di presentare lo spettacolo I Bestiolini di Gek Tessaro, uno dei più importanti artisti di teatro ragazzi italiano.

“Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia (ma non solo), illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. (…) Presenta regolarmente spettacoli in teatri, scuole e biblioteche in tutta Italia. Ha partecipato a numerosi festival e manifestazioni culturali (tra cui: Scrittori in Città di Cuneo, Festival letterario di Gavoi, Festival della Mente di Sarzana ecc.).”

Bambini, genitori e nonni vi aspettiamo quindi venerdì 27 maggio alle ore 20,45 al Centro Congressi di Villa Serra. Ma attenzione occorre prenotare mandando una mail all’indirizzo russo.roberto@comune.santolcese.ge.it

Vi aspettiamo