In questi due anni, l’obiettivo è sempre stato quello di implementare tutto quello che potesse promuovere, agevolare e stimolare l’attività ludico/sportiva. Quasi un anno fa, tra le varie idee, nacque quella di creare nel Nostro comune uno spazio dedicato alla Pallavolo, più precisamente al Beach Volley. Bene, quell’idea è diventata realtà.

Nei prossimi giorni infatti, sarà ultimato il nuovo e permanente campo da Beach Volley di Sant’Olcese. Il luogo dedito ad ospitare la nuova struttura è l’area sportiva Adriano Storace di Vicomorasso.

Un’opera voluta dall’amministrazione comunale e da tutte le componenti che hanno preso parte a questa iniziativa. Sì, perché se il Beach Volley è oggi una realtà di Sant’Olcese, i ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno dedicato il proprio prezioso tempo alla realizzazione di questo campo. Mi preme particolarmente, a nome del sindaco, del sottoscritto e di tutta la giunta, ringraziare la forza lavoro volontaria che ha reso possibile tutto questo: da Renzino Besagno(sempre presente), Nico Pedullà, Michele Madiai, Armando Carlando, Manuel Monterotondo, Flavio Loiacono(presidente del circolo Arci Vicomorasso che si occuperà della gestione) sino al mitico Carletto Cabella e Gino Cappanera; un grazie speciale a Danilo Grasso e Fabrizio Panfili che, con mezzi propri e volontariato prezioso hanno realizzato gli scavi ed il movimento sabbia; Sergio Sobrero per aver donato la pittura; Andrea Saravo per aver curato la parte elettrica; l’amministrazione comunale, per aver fornito la sabbia.

Insomma, un’ulteriore dimostrazione che il volontariato di questo paese può muovere montagne!

Ma non finisce qui. UISP Genova, sempre molto sensibile alle nuove realtà sportive ad ogni livello, in collaborazione con Circolo ARCI Vicomorasso e Pro Loco Sant’Olcese, organizza per il 4 e 5 Giugno la UISP BEACH CUP 2016, proprio nel nuovo impianto di Vicomorasso!

Sarà l’occasione per inaugurare il nuovo campo. Il campo sarà poi disponibile attraverso la prenotazione all’ARCI di Vicomorasso. A breve inoltre, verrà ufficializzata la data del torneo estivo che verrà organizzato intorno alla metà di Giugno. Insomma, preparate la Vostra squadra!

Matteo Boero

Delegato allo Sport