viaggioinliguria

Bel servizio sul nostro trenino nell’ultima edizione della fortunata trasmissione di Primocanale, andato in onda ieri sera. Alberi in fiore, esplosione della vegetazione e un intero ambiente che si prepara alla festa. Il riscatto di Valpolcevera e Vallescrivia può e deve passare dal binario del trenino.

In prima linea come sempre la nostra comunità di Sant’Olcese che assiste con grande curiosità alle prove del nuovo treno rosso Ferrari con la potenzialità di riaccendere il turismo non solo del fine settimana. “Il binomio trenino e salame è ormai cosa consolidata per la nostra zona” afferma l’assessore Simona Lottici.

Primi due appuntamenti, dopo il viaggio inaugurale del 21 maggio, replay della festa ruspante di Ciaè il 29 maggio e poi, a cavallo del 2 giugno, la seguitissima sagra della ciliegia a Sant’Olcese Chiesa.

“Sia un’inaugurazione vera, si vada avanti con i progetti messi in campo dall’Associazione Amici della Ferrovia Genova – Casella e alla prima pioggia abbondante non torni uno stop come in questi anni” dichiara il sindaco Armando Sanna.

Guarda il servizio completo sul sito di Primocanale.