I ragazzi della Brigata Balilla

Venerdì 15 Aprile, alle ore 17, presso l’auditorium di Villa Serra, si terrà la presentazione di “I Ragazzi della Brigata Balilla”, un fumetto realizzato con il contributo, tra gli altri, del nostro Comune.

L’idea di questo fumetto è nata a Villa Serra di Comago da una riflessione di Renzo Calegari, in occasione della mostra “Visi Pallidi e Ombre Rosse”, per ricordare le gesta della Brigata Balilla-Grilotti che operò in Val Polcevera e Valle Scrivia.

Successivamente si è costituito un Comitato Promotore composto da enti e associazioni varie. E ora finalmente il risultato: un fumetto per ricordare una storia partigiana rivolto prevalentemente alla scuole e non solo, realizzato da Elena Zini.

image

Introdurrano la manifestazione: Michele Casissa, Presidente CDA consorzio Villa Serra, Gianni Crivello, Assessore ai Lavori del Comune di Genova, Iole Murruni, Presidente Municipio V Val Polcevera,  Armando Sanna, Sindaco di Sant’Olcese.

Interventi di: MARCO DORIA, Sindaco di Genova, MASSIMO BISCA, Presidente ANPI Provinciale di Genova, LUCA BORZANI, Presidente Fondazione Palazzo Ducale, MINO RONZITTI, Presidente ILSREC.

Presenzierà naturalmente anche l’autrice dell’opera Elena ZINI. Parteciperà Il Consiglio Comunale del Ragazzi del Comune di Sant’Olcese.

Annunci