image

Il Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese rappresenterà Uisp alla manifestazione podistica internazionale in programma domani a St Ouen (Francia). E non poteva mancare di certo il nostro Sindaco, davvero onnipresente. Forse la forma non è più quella di un tempo, ma la voglia è sempre intatta.

‘Je cours avec le monde’ – corro con il mondo – è lo slogan della manifestazione Vivicittà, promossa ed organizzata dalla FSGT (Fédération Sportive et Gymnique du Travail) in programma appunto domani domenica 3 aprile in Francia, a St Ouen.

“Lo sport non può e non deve fermarsi, anzi è proprio dallo sport che si deve ripartire per trasmettere messaggi di speranza e di fiducia e soprattutto di non paura”. Sono queste le parole di Armando, presidente del Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese, che come detto parteciperà con una delegazione di propri atleti alla corsa, nella doppia veste di runner e sindaco del Comune di Sant’Olcese.

“Abbiamo colto al volo l’opportunità che ci ha dato Uisp di rappresentare lo sport amatoriale italiano alla manifestazione podistica internazionale di Parigi – dichiara lo stesso Sanna – perchè siamo convinti che lo sport, soprattutto in questo particolare momento storico, possa essere uno strumento importante per trasmettere segnali di pace e di solidarietà”.

Un grande gruppo insomma, di cui fa parte anche Giorgio Scarsi, presidente della Croce d’Oro di Manesseno, che condivide con tutto il Gruppo Sportivo Comunale la passione per la corsa e per lo sport inteso come opportunità a 360° di scambio, condivisione e integrazione.

In attesa delle foto dell’evento, ecco i nostri atleti turisti in relax prima dell’evento.