croceoro

Tutti possono imparare a salvare una vita utilizzando le manovre giuste. La Croce d’Oro di Manesseno è sempre in prima linea sulla formazione, e dopo aver istruito al meglio i propri volontari con i corsi di emergenza, i corsi per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e i corsi per l’abilitazione all’uso del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) il consiglio direttivo ha deciso di coinvolgere anche la popolazione.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 8 aprile  alle ore 20.45 presso il Centro Socio Culturale di Via A. Gramsci 11, a Manesseno. La serata sarà dedicata alle manovre di disostruzione delle vie aeree.

Insieme con i militi della Croce d’Oro sarà presente anche il Dottor Alberto Ferrando, per anni pediatra di famiglia e da sempre impegnato nella diffusione della cultura della disostruzione. La scelta di questo relatore non è stata casuale: il dottor Ferrando è da sempre vicino alle famiglie e ai loro bambini. Ed è proprio questa esperienza diretta con i genitori che lo ha portato a pubblicare un libro molto interessante intitolato “ Come crescere mio figlio – i dubbi dei genitori, le risposte del pediatra”.

Advertisements