Settore lavori pubblici sempre molto “caldo”.

Andiamo per ordine, con due novità importanti a beneficio della sicurezza dei cittadini.

La prima riguarda la realizzazione di una nuova porzione di marciapiede nel tratto di strada provinciale all’altezza dell’azienda Canepa e Campi(vedi foto1).

marc
Foto 1

Un’opera desiderata da molti abitanti della zona, in un punto particolarmente pericoloso. Il Nostro “grazie” va dunque a tutti quei cittadini che hanno sollecitato e, sopratutto, al proprietario della porzione di terreno nella quale è stata realizzata l’opera, senza il cui assenso nulla si sarebbe potuto fare.

La seconda opera la possiamo individuare nella frazione di Arvigo. Passando davanti alla scuola materna, si può notare un nuovo semaforo(vedi foto2).

sem
Foto 2

Lo scopo è quello di aumentare il livello di sicurezza lungo la strada provinciale, con il sistema “rosso-stop”, utile a rallentare il traffico veicolare.

Ma non ci si ferma qui. Per due opere terminate, altre sono in dirittura d’arrivo. A fine Dicembre sono stati infatti finanziati i lavori per la riqualificazione di Via Ada Negri e parte di Via Cassissa.

In Via Ada Negri, importante arteria di collegamento fra scuola media, elementare e palazzetto, verranno sostituiti i vecchi pali della luce con dotazioni nuove a tecnologia LED. Si tratta del primo lotto di rinnovamento dell’illuminazione pubblica nell’abitato. Seguirà l’asfaltatura della Via. Nel lavoro erano già previsti da tempo la risistemazione delle buche di Via Ada Negri e del tembino sfondato in Via Cassissa. Un’opera complessiva finanziata già a fine dicembre. L’ordine delle cose prevederà, chiaramente, la posa dei plinti e successiva asfaltatura.

..e non finisce qui!

Noi ci siamo!

Advertisements