trenauguri

Arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’Associazione Amici FGC il punto sui lavori attualmente in corso. Come ribadito dal presidente e coordinatore del tavolo tecnico Roberto Rava durante la trasmissione “Viaggio in Liguria” di Primocanale, aprile o maggio dovrebbero essere i mesi buoni per la tanto attesa riapertura. Tante le iniziative che stiamo mettendo in campo per questo evento, stay tuned!

##ioAspettoilTrenino

1) Per quanto concerne il nuovo ponte di Fontanassa, sono ormai praticamente ultimate le pile e le spalle in cemento (in corso solo alcune operazioni sulla spalla lato Casella) ed essendo state trasportate in situ le nuove travate metalliche settimana scorsa, i lavori stanno giungendo verso la fase conclusiva… il varo del nuovo ponte ed il sollevamento del vecchio! Attualmente l’Impresa sta lavorando anche nei fine settimana per recuperare le giornate di pioggia.

2) I lavori di consolidamento dei versanti rocciosi lato Genova/Val Bisagno sono terminati martedì scorso.

3) I lavori di revisione delle linea aerea sono a buon punto e la linea è tornata percorribile con la trazione elettrica sull’intero percorso sino a Casella Paese sin dallo scorso 14 gennaio.

4) Nei prossimi giorni entrerà nel vivo anche l’ultimo lotto di lavori di rinnovo dell’armamento, per complessivi 2 km circa che si aggiungeranno alle altre tratte già rinnovate negli scorsi anni.

La riapertura della linea è attualmente stimata, come da precedenti previsioni, in primavera 2016.

Advertisements