centrosinistra

Sesta puntata tematica del report 2015.

URBANISTICA

  • E’ stato avviato l’iter necessario per procedere alla stesura del PUC in convenzione con gli altri Comuni dell’associazione ed in collaborazione con la Città Metropolitana. Per questo motivo, nel prossimo Consiglio Comunale, andremo a recepire la delibera del Consiglio della Città Metropolitana la n. 53 del 02/02/2015 (approvazione accordo quadro per la collaborazione istituzionale tra la Città Metropolitana, i Comuni e le Unioni dei Comuni dell’Area Metropolitana) che costituisce il primo passo necessario per sottoscrivere un protocollo di intesa con l’ex Provincia al fine di avviare tutto l’iter necessario alla stesura ed all’approvazione del nuovo PUC”.
  • E’in corso lo studio e consuntivo dei dati di applicazione della Legge Regionale 49/2009 (c.d. piano casa), così come è stata modificata a fine anno dalla L.R. 22/2015 ed è imminente l’adozione degli adempimenti previsti a livello Comunale.

PERSONALE

  • Riorganizzazione dei Settori socio sanitario e culturale, demografico ed amministrativo dopo il ritiro dal lavoro del Responsabile, con conseguente inserimento di due figure professionali.
  • Inserimento di personale in convenzione per il settore progettazione per una gestione più organica dei progetti di riqualificazione urbana in atto.
  • Razionalizzazione del servizio di elaborazione dei cedolini-paga per il personale dell’Ente.