nordic

 

Domenica 31 gennaio dalle ore 10 alle 13 a Villa Serra una nuova occasione per avvicinarsi alla disciplina del Nordic Walking: il corso base compatto del GSC Sant’Olcese.

Questo corso si svolge in un’unica sessione di 3 ore. Permette di apprendere le basi della tecnica del n.w. secondo le 5 fasi della didattica proposte dalla Scuola Italiana Nordic Walking, lavorando sulla postura, la coordinazione, la mobilizzazione della colonna vertebrale, la tonificazione muscolare.

Il corso termina con una breve camminata per mettere subito in pratica la tecnica e correggere eventuali errori. In seguito, per ottenere i migliori benefici dal nordic walking è consigliabile partecipare alle sessioni di allenamento e perfezionamento, durante le quali si potranno correggere eventuali errori e perfezionare la tecnica nei particolari.

Il costo del corso è di euro 25 oltre all’iscrizione al Gruppo sportivo per un anno, al costo di euro 15. Per la partecipazione ai corsì è necessario portare  un certificato medico per l’idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di famiglia o da un medico dello sport. Si suggerisce abbigliamento comodo e a strati, scarpe sportive (no scarponi alti), marsupio o piccolo zainetto per gli effetti personali.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Informazioni e prenotazioni: Stefania stefy3367@gmail.com  3291422184

 

Advertisements