230x157xbilanci,P20bis.jpg.pagespeed.ic.0OK6P8DadG

Il DUP è il nuovo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e consente di fronteggiare in modo permanente, sistemico e unitario le discontinuità ambientali e organizzative. Esso costituisce, nel rispetto del principio del  coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio,il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione.
Per  l’anno  2015  entro  il  31  dicembre  la  Giunta  presenta  al  Consiglio  il  Documento  Unico di  Programmazione  (DUP),  che  costituisce  la premessa per l’approvazione del bilancio 2016-2018. Il documento è stato infatti approvato con deliberazione della Giunta N. 98 del 30/12/2015. L’atto sarà sottoposto ad ulteriore revisione entro il mese di febbraio 2016.

Il  DUP  si  compone  di  due  sezioni:  la  Sezione  Strategica  (SeS)  e  la  Sezione  Operativa  (SeO).  La  prima  ha  un  orizzonte  temporale  di riferimento pari a quello del mandato amministrativo, la seconda pari a quello del bilancio di previsione.

Leggi il documento cliccando qui.

Advertisements