logo_cidimuGrazie ad un accordo con il Comune, sarà disponibile a Sant’Olcese a partire dalla seconda metà di gennaio 2016 il nuovo Centro Diagnostico Mobile del Gruppo Cidimu. Il nuovo ambulatorio itinerante consente di effettuare, senza lista di attesa, oltre il 70% degli esami di diagnostica quali ecografie, spirometrie, elettrocardiogrammi e radiologie a costi di poco superiori a quelli del ticket del sistema sanitario nazionale.

Questo speciale mezzo, dotato dei più moderni macchinari, è composto da uno studio medico per effettuare visite ed ecografie, uno spazio dedicato per la radiologia, ed è anche corredato da una piccola sala d’attesa e un bagno attrezzato per i disabili. Sempre presenti a bordo del Centro Mobile un medico specializzato e un tecnico di radiologia, che grazie agli strumenti di ultima generazione di cui è provvisto, consegneranno al paziente entro pochi minuti il referto e le immagini su supporto digitale.

Il veicolo, unico in Italia fornito di queste sofisticate attrezzature, nasce con l’idea che sia la sanità a dover andare incontro ai pazienti. Il camper permette di arrivare in zone periferiche spesso non dotate di istituti di diagnostica, così anche le persone più anziane o non automunite saranno nella condizione di svolgere gli esami necessari.

“Siamo molto orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire un Centro Diagnostico Mobile – spiega Ugo Riba, Presidente del Gruppo Cidimu – Il nostro obiettivo è arrivare nelle zone meno servite del territorio, con un centro itinerante in grado di offrire un servizio identico a quello che si avrebbe in un istituto tradizionale”.

Per informazioni telefonare allo 010.8903111 oppure scrivere a vezzani@cidimu.it.

Advertisements